Molti lo considerano il canale social del momento: ha saputo ingaggiare i giovani in tutto il mondo con il suo format veloce e video-centrico e ha da poco raggiunto il traguardo notevole di 1 miliardo di utenti attivi nel mondo, un’audience non certo trascurabile.
Ma come lo stanno utilizzando i brand e quali sono le reali opportunità di business all’interno della strategia di Social Media Marketing? In pratica è davvero possibile sfruttare il fenomeno Tik Tok anche come canale di promozione per la propria nuova attività?
La risposta che avanza l’articolo che qui si segnala è sì, e importanti brand già lo fanno. ( Ma occorre conoscere cos’è TikTok e come funziona per valutare con attenzione le opportunità e i limiti di questo canale.
Di seguito l’indice degli argomenti approfonditi dall’articolo:
- Come nasce e come funziona TikTok
- Cos’è TikTok, tipologia di utenti e uso comune
- Alcuni marchi e settori che lo stanno usando bene
- L’eCommerce su TikTok
- TikTok for Business: come evolve la piattaforma per le aziende.
Ad Formandum