S.I.S.S.I. 2.0 - FINANZA AGEVOLATA: GLI ERRORI DA EVITARE QUANDO SI CHIEDONO FINANZIAMENTI PUBBLICI

30 Giugno 2024

La finanza agevolata è uno degli strumenti più efficaci che l’Unione Europea mette da anni a  disposizione di aziende e di enti pubblici per colmare i loro ritardi, tipicamente in ambito digitale o per supportare investimenti tecnologici fortemente innovativi.

Lo strumento è inoltre particolarmente indicato per le aziende di nuova costituzione che nella fase iniziale hanno forti difficoltà ad accedere a finanziamenti privati o a finanziamenti bancari per portare avanti le proprie idee progetto.

La richiesta di finanza agevolata tuttavia non si improvvisa ed occorre evitare una serie di errori tipici di chi si accosta inizialmente a questo efficace strumento.

L’articolo segnalato (Finanza agevolata: gli errori da evitare quando si chiedono finanziamenti pubblici – Economyup) ripercorre i passi necessari per scongiurare i rischi più comuni nelle diverse fasi di sviluppo dell’idea imprenditoriale:

  • Errori tipici nella fase di presentazione
  • Errori tipici nella fase realizzativa
  • Come evitare i principali errori identificati.
Ad Formandum
PROGETTO S.I.S.S.I. 2.0
Il progetto è finanziato a valere sul FSE POR 2014/2020 - ps 7/15 - IMPRENDERÒ [in] FVG Regione Friuli Venezia Giulia
Social links
Seguici sui nostri canali social per restare sempre aggiornato!
http://www.sissi.fvg.it/wp-content/uploads/2019/07/loghi-eu.png

È possibile accedere alle misure incentivanti finanziate dalla Regione con POR FESR 2014/2020 – SelfiEmployement – PON IOG – Garanzia Giovani