Unioncamere nazionale organizza il seminario online di tipo specialistico intitolato “Analisi di mercato: cos’è e come farla per la tua impresa” che si terrà il 25 Giugno 2024 alle ore 15:30.
Durante questo seminario, si toccheranno argomenti come: i clienti, la concorrenza, l’analisi S.W.O.T., il piano di marketing e altri argomenti cruciali per comprendere e migliorare la strategia aziendale.
L’analisi di mercato è fondamentale per l’impresa, soprattutto in fase di valutazione dell’idea di business e/o alla stesura del Business Plan. Analizzare il mercato serve a comprendere quali possano essere le potenzialità in un determinato mercato e capire l’effettiva attrattività di quel mercato da un punto di vista economico. Si possono indagare qualsiasi mercato e settore, che si stia aprendo un negozio, un bar o un’agenzia di viaggi.
Per l’iscrizione al seminario on line accedere a questo link.
Si segnala che per chi vuole ampliare l’ottica e intende costruire un Business Plan per realizzare al meglio la propria iniziativa imprenditoriale, S.I.S.S.I. 2.0 offre un supporto concreto per la messa a punto del progetto d’impresa attraverso le “Linee Guida” per la stesura del Business Plan (S.I.S.S.I. 2.0 – Linee guida per la stesura del Business Plan (sissi.fvg.it)
Ad Formandum